Fondo di garanzia Smart Protect

Il concetto di fondo garantito Smart Protect consente una previdenza basata su fondi con garanzia di sicurezza. È costituito da una serie di portafogli, ciascuno con una diversa data obiettivo. Il 20XX rappresenta l'anno target desiderato.

All'interno dei portafogli vengono sempre utilizzati i fondi di garanzia che meglio si adattano alla data target scelta. La data target indica l'anno di decorrenza della garanzia. La garanzia è strutturata come garanzia di valore: alla scadenza del fondo di garanzia, riceverete almeno il valore della quota al quale l'avete acquistata.

I portafogli dei fondi di garanzia Smart Protect 20XX vi permettono di partecipare alle opportunità dei mercati internazionali dei capitali senza dover rinunciare a una garanzia di valore.

Fondo di garanzia Smart Protect

Quota orientata al reddito

Portafoglio multi-asset dei fondi di garanzia Smart Protect

I fondi Smart Protect Plus presentano, nelle scadenze più lunghe, una quota orientata alla rendita. Per l’ammontare di questa quota si veda la tabella a seguire.

Questa parte dei fondi di garanzia è stata istituita come investimento multi-asset a rischio controllato e viene gestita dal noto asset manager C-QUADRAT. Con questo approccio è possibile investire, con una strategia di investimento attiva, in azioni di diversi paesi, regioni ed eventualmente settori, obbligazioni con diverse scadenze e solvibilità, materie prime diverse (ad esclusione di quelle agricole) e mercati monetari. La ponderazione delle singole classi di investimento e dei sub-segmenti può variare molto nel corso del tempo e dipende dalle rispettive condizioni dei mercati. Per la composizione attuale si veda il diagramma a seguire.

Consultate le nostre Condizioni di utilizzo e le indicazioni della Barclays Bank PLC.

Fondo di garanzia Smart Protect